0432 982628 estebenest@gmail.com

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento molto utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e ridurre la ritenzione idrica

La pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento che ha un effetto detossinante, linfodrenante e modellante. Ottimo strumento per stimolare la circolazione sia linfatica che venosa aiutando al riassorbimento del liquido interstiziale, migliorando il drenaggio e agendo su vasi e gangli linfatici con l’aggiunta di un effetto analgesico e rilassante per il riassorbimento dell’edema.

Le fasce che avvolgono il corpo si gonfiano facendo pressioni dosate sui tessuti che facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie e tossine che le cellule costantemente vi riversano.

La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dalle fasce ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e della linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.

viene utilizzata anche da sportivi ed atleti per un recupero post allenamento o post gara per aiutare eliminazione di lattato ed altre tossine.

Il massaggio di linfodrenaggio effettuato dal apparecchiatura può essere ottimizzato unendo anche l’applicazione di prodotti drenanti, bendaggi o fanghi applicati prima del trattamento.

Contattaci

Estè Estetica è un centro benessere situato a Gemona del Friuli, un'oasi di piacere creata su misura per te, dove il tempo si dilata, i sensi si acuiscono e i nostri trattamenti rimuovono ogni residuo di tensione dal tuo corpo. Contattaci per avere maggiori informazioni sui trattamenti e iniziare il tuo percorso benessere.



    Termini e condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
    Leggi l'informativa